Home

Informazioni sull’attività svolta dall’Intermediario assicurativo

Elenco recante la denominazione della o delle Imprese di assicurazione con le quali la Società Agente ha rapporti d’affari, anche sulla base di una
collaborazione orizzontale o di lettere di incarico;

Imprese per le quali è svolta l'attività :
1) GREAT AMERICAN INTERNATIONAL INSURANCE (EU) DAC
2) IDA INSURANCE LTD
3) ARGOGLOBAL ASSICURAZIONI S.P.A.

Tipologia attività intermediazione : Assicurativa
Responsabile dell'attività di intermediazione :
NORRITO RAFFAELE Numero Iscrizione A000013136
GIURINTANO SERENA Numero Iscrizione A0000629372.

Elenco degli obblighi di comportamento a cui l’Intermediario e la Società Agente sono tenuti ad adempiere, indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.

Nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza, il contraente ha la possibilità di richiedere la consegna o la trasmissione dei suddetti elenchi.

PROMOZIONE E COLLOCAMENTO A DISTANZA DI CONTRATTI DI ASSICURAZIONE
Con l’obiettivo di garantire un livello adeguato di informazione del contraente anche in ragione della particolarità dello strumento internet, Eagle Direct S.r.l. Adotta la seguente procedura:
I contratti di assicurazione vengono emessi solo a fronte del preventivo consenso espresso del contraente, individuando i casi in cui il consenso stesso non si considera manifestato.
Vengono fornite le specifiche informazioni precontrattuali, che l’impresa deve rendere al contraente nelle attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione mediante tecniche di comunicazione a distanza.
Prima della stipulazione del contratto, il contraente esercita il diritto di scegliere il supporto (cartaceo o di altra natura) con cui ricevere e trasmettere la documentazione, il diritto di ricevere la stessa su carta e la circostanza che l’impresa richiederà al contraente la sottoscrizione e la ritrasmissione del contratto inviato.
Vengono acquisite dal contraente le informazioni utili a valutare la rispondenza del contratto offerto alle esigenze assicurative del contraente medesimo.
A scelta del contraente la documentazione può essere inviata su supporto cartaceo o su altro supporto durevole. La scelta rimane modificabile in qualsiasi fase del rapporto contrattuale ed il contraente conserva comunque il diritto di ricevere, senza costi e in qualunque momento, la documentazione precontrattuale e contrattuale nonché il contratto su supporto cartaceo.
Viene sempre fornta l’indicazione del numero di iscrizione all’albo delle imprese di assicurazione tenuto dall’ISVAP, corredata da una specifica avvertenza che mediante la consultazione di tale albo è possibile verificare il possesso dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa.
Vengono fornite al contraente informazioni tecniche ed operative , prima della conclusione del contratto, quali quelle relative alle modalità per individuare o correggere errori di inserimento di dati e la illustrazione delle diverse fasi da seguire per la conclusione del contratto.
Le comunicazioni commerciali non richieste, vengono effettuate con il preventivo consenso del contraente all’utilizzo della tecnica di comunicazione.
Legge 62 del 7/03/2001 - EditoriaIl presente sito non costituisce testata giornalistica. Il sito web non ha una redazione fisica, ma virtuale, ovvero il lavoro viene eseguito con il metodo del telelavoro in modalità remota
PeriodicitàIl sito non ha una periodicità definita, viene aggiornato occasionalmente in modo assolutamente aperiodico, secondo le necessità di adeguamento dei contenuti. Pertanto, questo sito internet non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.
Ubicazione e conservazione dati:
Il sito,compresi tutti i documenti e contenuti, è ospitato su:
Inmediatamente WEB SL. P.IVA: ESB76673532 Avenida Amsterdam, 1 Edificio "Valdès Center" Torre A - Locale A12 38650 Los Cristianos - Spagna Per informazioni o contatti: www.misterdomain.eu
Aruba S.p.A. Loc. Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena (AR)
P.IVA 01573850516 - C.F. e R.I./AR 04552920482 C.S. € 4.000.000,00 i.v. Per informazioni o contatti www.aruba.it
Copia dei dati è conservata presso Eagle Direct s.r.l. Via Francesco Crispi, 18 Mazara del Vallo. Per eventuali informazioni o contatti: info@eagledirect.eu
© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(obbligatoria indicazione fonte e link alla pagina)

IINFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DELREGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)  

Gentile “soggetto interessato” per fornirLe i prodotti e/o i servizi assicurativi richiesti o previsti in Suo favore dobbiamo raccogliere ed utilizzare alcuni dati che La riguardano.
    
TITOLARE DEL TRATTAMENTO 
Società: EAGLE DIRECT SRLVia Francesco Crispi, 1891026 – Mazara del Vallo ( TP ) 
e-mail: info@eagledirect.it   
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (DPO) 
Società: EAGLE DIRECT SRLVia Francesco Crispi, 1891026 – Mazara del Vallo ( TP )
 e-mail: info@eagledirect.it tel.: 0923 944075    
DATI PERSONALI TRATTATI  - QUALI DATI RACCOGLIAMO 
Si tratta di dati (come, ad esempio, nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita, professione, recapito telefonico fisso e mobile e indirizzo di posta elettronica) che Lei stesso od altri soggetti (1) ci fornite. Il conferimento di questi dati è in genere necessario per il rilascio della polizza e la gestione dell’attività assicurativa e, in alcuni casi, obbligatorio per legge od in base alle disposizioni impartite dalle autorità di vigilanza di settore (2). In assenza di tali dati non saremmo in grado di fornirLe correttamente le prestazioni richieste; il rilascio facoltativo di alcuni dati ulteriori (relativi a Suoi recapiti) può, inoltre, risultare utile per agevolare l’invio di avvisi e comunicazioni di servizio.    
PERCHÉ LE CHIEDIAMO I DATI 
La nostra Società utilizzerà I Suoi dati per finalità strettamente connesse all’attività assicurativa e ai servizi forniti. I Suoi dati potranno essere comunicati solo ai soggetti, pubblici o privati, esterni alla nostra Società coinvolti nella prestazione dei servizi assicurativi che La riguardano od in operazioni necessarie per l’adempimento degli obblighi connessi all’attività assicurativa (5).    
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 
1) Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società. - Base giuridica: Esecuzione di incarico esplorativo di cui Lei è parte. - Periodo di conservazione dei dati: 13 mesi per finalità collegate alla gestione della sicurezza di cui al GDPR 
2) Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società. -Base giuridica: Esecuzione di un contratto/incarico di cui Lei è parte. -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 5 anni (Durata dell'obbligo di conservazione della documentazione contrattuale). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. 
3) Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. -Base giuridica: Necessità di assolvere gli obblighi di legge. -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 5 anni (Durata dell'obbligo di conservazione della documentazione contrattuale). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. 
4) Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria -Base giuridica: Interesse legittimo. -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 5 anni (Durata dell'obbligo di conservazione della documentazione contrattuale). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. 
5) Recupero crediti stragiudiziale -Base giuridica: Interesse legittimo. -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 5 anni (Durata dell'obbligo di conservazione della documentazione contrattuale). Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. 
6) Finalità marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche -Base giuridica: Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 24 mesi – al decorrere degli stessi il consenso si intenderà estinto, previo rinnovo della Sua volontà di estenderlo per ulteriori 24 mesi. 
7) Finalità marketing diretto di soggetti terzi: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalle Società terze o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche -Base giuridica: Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione, 12 mesi – al decorrere degli stessi il consenso si intenderà estinto, previo rinnovo della Sua volontà di estenderlo per ulteriori 12 mesi. 
8) Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate -Basse giuridica: Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). -Periodo di conservazione dei dati: Durata contrattuale e, dopo la cessazione,  12 mesi – al decorrere degli stessi il consenso si intenderà estinto, previo rinnovo della Sua volontà di estenderlo per ulteriori 12 mesi. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.    
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI 
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto/incarico di brokeraggio, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati rende impossibile la conclusione dello stesso    
DESTINATARI DEI DATI 
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo: a. Autorità ed organi di vigilanza e controllo; b. Compagnie di assicurazione; c. Periti e liquidatori; d. Studi legali; e. Altri intermediari assicurativi professionali; I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: a. società che offrono servizi di invio e-mail; b. società che offrono servizi di manutenzione del sito web; c. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato    
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO 
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.    
COME TRATTIAMO I SUOI DATI 
I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione; saranno trattati con idonee modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato delle strutture della nostra Società preposte alla fornitura dei prodotti e servizi assicurativi che La riguardano e da soggetti esterni di nostra fiducia a cui affidiamo alcuni compiti di natura tecnica od organizzativa (5).    
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA 
I dati nella normale gestione non vengono trasferiti all'estero in paesi extra-europeri, tuttavia se, se si dovesse rendere necessario da determinate condizioni trasferire dati all'estero in paesi extra-europei, EAGLE DIRECT SRL si riserva di comunicare anticipatamente il tipo di dati, i soggetti coinvolti, le modalità e le finalità del trattamento e il tempo di conservazione presso tali società o enti.    
DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO 
Contattando EAGLE DIRECT SRL  via e-mail all’indirizzo compliance@eagledirect.eu, gli interessati possono chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare   Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto . Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione. 
   
Note: 
1) Ad esempio, contraenti di assicurazioni in cui Lei risulti assicurato o beneficiario, eventuali coobbligati; organismi associativi, consortili ed albi professionali, altri soggetti pubblici. 
2) Come, ad esempio, gli adempimenti in materia di accertamenti fiscali con le relative comunicazioni all’Amministrazione finanziaria 
3) Ad esempio, per predisporre o stipulare polizze assicurative, per la raccolta dei premi, la liquidazione dei sinistri o il pagamento di altre prestazioni; per riassicurazione e coassicurazione; per la prevenzione e l’individuazione, di concerto con le altre compagnie del Gruppo, delle frodi assicurative e relative azioni legali; per la costituzione, l’esercizio e la difesa di diritti dell'assicuratore; l’adempimento di altri specifici obblighi di legge o contrattuali; l’analisi di nuovi mercati assicurativi; la gestione ed il controllo interno; attività statistico-tariffarie. 
4) In particolare, i Suoi dati potranno essere comunicati e trattati, in Italia o anche all’estero (ove richiesto), da soggetti che fanno parte della c.d. “catena assicurativa” come: altri assicuratori; coassicuratori e riassicuratori; agenti, subagenti, produttori, mediatori di assicurazione e di riassicurazione ed altri canali di acquisizione di contratti di assicurazione; banche; SIM; Società di gestione del risparmio; medici, periti, legali; società di servizi per il quietanzamento; clinica convenzionata da Lei scelta; nonché ad enti ed organismi del settore assicurativo aventi natura pubblica o associativa per l’adempimento di obblighi normativi e di vigilanza (indicati nell’elenco disponibile presso la nostra sede o il Responsabile per il Riscontro). 
5) Ad esempio, società di servizi informatici e telematici o di archiviazione; società di servizi a cui siano affidati la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri; società di supporto alle attività di gestione ivi comprese le società di servizi postali; società di revisione e di consulenza; società di informazione commerciale per rischi finanziari; società di servizi per il controllo delle frodi; società di recupero crediti

     

    

EAGLE DIRECT S.R.L. - Registered Office and Operating Office Via Francesco Crispi, 18, - 91026 - Mazara del Vallo Societa' Soggetta al Controllo dellIVASS - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma RUI numero A000331462 UK Branch - Boundary House, 7-17 Jewry Street, London EC3N 2EX,  - Company Number: FC030057 UK Est. Number: BR015051 - FCA Register Number: 529473 TPR regime.
email info@eagledirect.eu - Partita iva numero : 02372680815

NOTE   NOTE LEGALI Copyright ©. All Rights Reserved.
Volere e' potere Where there is a will there is a way