Il CRM ( Customer relatioship management ) è una attività che l'intermediario assicurativo è chiamato ad implementare.

 

 

Non c'è agente o broker che per vendere le sue polizze assicurative non implementa il CRM anche se a volte in maniera reattiva e poco conscia dell'importanza di questa area relazionale nel mondo delle assicurazioni e della gamma di attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza LE VENDITE DI CONTRATTI ASSICURATIVI e LA FEDELTA'.

 

 

Molte aziende stanno prendendo coscienza e valutando se e quale software assicurativo CRM utilizzare per gestire il proprio rapporto con la clientela ed automatizzare forza vendita e marketing.

 

 

Esistono infinite soluzioni per gli intermediari di assicurazione ( agenti e brokers ) sul mercato, la prima distinzione da fare è tra soluzioni con codice proprietario e soluzioni open source.

Noi riteniamo la scelta di un software opensource per il CRM migliore, per una serie di motivi:

  • non sei legato al fornitore, una volta installato il software potrà essere modificato e migliorato da chiunque
  • non hai costi di licenza: il codice è libero, non paghi il software ma i servizi ad esso legati, di conseguenza il costo finale sarà inferiore
  • il codice è modificabile, quindi potrai far personalizzare il tuo CRM a seconda delle tue necessità

Fatta questa premessa è importante valutare tra le varie soluzioni open source quale sia la migliore per " l'assicuratore ", o meglio quale faccia al caso nostro.

 

I nostri corrispondenti vengono consigliati  supportati nella scelta del software più adatto,  siamo in grado di analizzare le esigenze dell'intermediario e di guidaelo verso una scelta consapevole ed equilibrata.

 

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